Tendenze
Tendenze
Tendenze

Be Yourself in Trend!

Di seguito ti mostro i trend presentati dagli stilisti, relativi ad abiti e accessori, ma anche stili, tagli, tessuti, colori, fantasie e applicazioni.

Essi rappresentano alcuni spunti per giocare con gli oggetti moda e creare i vari abbinamenti, coerentemente con le tendenze, ma proposti in chiave psicologica, connessi alla tua persona, a cosa può trasmetterti quell’abito, quello stile, quel colore, e in base al messaggio che vuoi trasmettere.

Ricorda che quando qualcuno vede il tuo outfit deve poter conoscere e riconoscere TE, perché tu sei i tuoi vestiti e i tuoi abiti ti corrispondono! Quindi libera la tua creatività, reinterpretando e personalizzando i tuoi outfit, per mostrare le tue peculiarità, il tuo valore e rimanere fedele a te stesso.

Be yourself in clothes!

Ogni giorno è una sfilata e il mondo è la tua passerella (Coco Chanel)

Tendenze Primavera / Estate 2020

La pandemia, anche nel mondo della moda e del lusso, ha lasciato ferite ma anche opportunità di cambiamento. Se fin’ora gli obiettivi del sistema moda erano immagine e guadagni che la facevano da padrona, dai processi alle figure coinvolte, ora, complici anche le riflessioni a seguito della situazione di frustrazione ed impasse che stiamo vivendo, si richiede un cambio epocale. La moda ha bisogno di indossare lenti psicologiche a tuttotondo. Dietro l’immagine c’è la persona, dietro i processi ci sono le persone, dietro la realizzazione di un prodotto ci sono le persone.

Ecco arrivato l’inverno! E’ il momento del cambio dell’armadio ma a volte capita di entrare in crisi ed essere sopraffatti da dubbi e domande: “questa maglia la do via o la tengo?”, “Questo cappotto potrebbe servirmi ancora o è fuori moda?”, “Come mi piace questo pantalone! So che dovrei darlo via perché rovinato, ma lo conservo lo stesso: mi ricorda uno dei giorni più importanti della mia vita!”.

A chi non è mai capitato di dire “questo pantalone mi evidenzia i fianchi già larghi”, o “questa maglia è troppo aderente e sottolinea la pancia”, o ancora “mi piacerebbe molto indossare questa gonna ma mi rende ancora più bassa di come sono”.
Insomma ognuno di noi non è perfetto e, anche per chi lo sembra, un piccolo difetto lo abbiamo tutti!